La masseria è ubicata in agro di Fasano in una zona precollinare di estremo interesse paesaggistico a circa 1,5 km dal centro abitato tra la collina della Selva ed il mare, in una posizione strategica dal punto di vista geografico in quanto baricentrica rispetto al resto della Puglia e permette di visitare, per chi lo volesse, tutta la regione dal Gargano a Capo S. Maria di Leuca.


Sia il territorio comunale di Fasano che i dintorni sono estremamente suggestivi e ricchi dal punto di vista paesaggistico, storico, archeologico, ambientalistico, gastronomico e culturale ed offrono numerosi spunti di itinerari anche a tema.


Per chi ama il mare non c’è che da scegliere, con le prime spiagge ad una manciata di minuti di strada. Si spazia dall’arenile sabbioso alla scogliera ricca di anfratti: dal Capitolo di Monopoli alla marina di Ostuni passando per Egnazia, Savelletri, La Forcatella, Torre Canne, il Pilone e Rosa Marina.


Non trascurabile, per chi avesse problemi di salute o solamente la voglia di ritemprarsi o di praticare dell’attività sportiva, la presenza delle vicinissime terme di Torre Canne - uno degli stabilimenti più attrezzati di Europa - (a 12 km.), campi di calcetto (a 600 m.), piscina scoperta (a 600 m.), piscina coperta (a 1,5 km.), campi da tennis (a 8 km), campi da golf (a 8 km) e maneggio (a 15 km).


Masseria Trotta - Contrada Giardinelli n.c. - 72015 Fasano (BR) Italia - Tel. +39.080.4392654 / Mobile +39.333.4126460 - E-mail:infoatmasseriatrotta.it
Privacy
- Accesso